LECCE – Le emozioni sono assicurate. Come sempre d’altronde. La stagione concertistica della Camerata Musicale salentina di Lecce compie 55 anni, portati benissimo se è vero come è vero che questo è un appuntamento molto atteso dagli appassionati, e non solo.
Il sipario del teatro Apollo si aprirà domenica 20 ottobre con il duo formato da Andrea Lucchesi e da Pietro De Maria che al pianoforte eseguiranno musiche di Brahms Tchaikovski e Ravel. Si prosegue il 3 novembre con il Gran galà dell’operetta con l’Orchestra Filarmonica Pugliese. Nel cartellone altri 11 concerti.
Ma da non perdere anche la succosa anteprima nella chiesa di S. Irene quando il 23 settembre si potrà assistere gratuitamente al concerto del Coro giovanile italiano e del Coro giovanile pugliese.
Un evento che arricchisce l’offerta culturale della nostra città. E che ha anche un significativo risvolto sociale grazie al “biglietto sospeso” promosso dall’associazione Angeli di quartiere: basterà donare due euro (uno verrà corrisposto dalla Camerata Musicale Salentina) per far assistere a un concerto a quanti non possono permetterselo
Protagonisti della stagione concertistica saranno anche gli studenti del Conservatorio musicale Tito Schipa di Lecce.
In occasione degli appuntamenti della stagione concertistica c sarà spazio anche per un “laboratorio con i bimbi a teatro”.
