BrindisiSport

Valtur Brindisi si prepara al trofeo “Ferroluce”, poi l’esordio in A2

BRINDISI – L’entusiasmo dei tifosi della New Basket Brindisi è in costante crescita con l’avvicinarsi dell’inizio del campionato di Serie A2, fissato per il 29 settembre. La città si prepara con grande attesa e partecipazione, alimentata dagli eventi recenti che hanno coinvolto la squadra.

Nel corso della due giorni dedicata alla presentazione della squadra e al Memorial Pentassuglia, i tifosi hanno potuto vivere momenti di forti emozioni. Nella suggestiva cornice di Piazzale Lenio Flacco, la squadra biancazzurra ha sfilato davanti al proprio pubblico, affacciandosi sul mare brindisino. Un momento significativo, che ha permesso ai sostenitori di conoscere da vicino i protagonisti che si batteranno sul parquet per provare a riportare Brindisi nella massima serie del basket italiano.

Il Memorial Pentassuglia, giunto alla sua tredicesima edizione, ha regalato ulteriore gioia ai tifosi il giorno dopo. La Valtur Brindisi si è confermata padrona del torneo, alzando ancora una volta il trofeo dedicato a Big Elio. Al PalaPentassuglia, davanti a un pubblico caloroso, la squadra ha superato la Real Sebastiani Rieti con un netto 81-62, con una prestazione brillante di Vildera che ha messo in luce tutto il suo talento.

Nel frattempo, la società ha mostrato prontezza e lungimiranza intervenendo sul mercato. A seguito dell’infortunio al menisco di Kevin Ndzie, la New Basket Brindisi ha ingaggiato Edoardo Del Cadia. Questa mossa non solo rafforza il roster a disposizione di coach Bucchi, ma dimostra anche la solidità di una società che lavora con serietà e strategia per costruire un percorso vincente.

Ora la squadra è concentrata sugli ultimi impegni precampionato. Il 20 e il 21 settembre, la Valtur Brindisi sarà impegnata a Romans d’Isonzo, in provincia di Gorizia, per affrontare Pesaro nella semifinale del trofeo “Ferroluce.” La vincente sfiderà poi la squadra che avrà la meglio tra Cividale e Verona.

Dopo questi ultimi test, sarà finalmente tempo di campionato. Domenica 29 settembre, la New Basket Brindisi farà il suo esordio in Serie A2 ospitando Avellino. La città è pronta a sostenere la squadra, nella speranza che questo sia solo l’inizio di una stagione ricca di successi.

Articoli correlati

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione

Taranto, un nuovo arrivo e una risoluzione

Carmen Tommasi

Brindisi e Taranto verso la Coppa: equilibrio nei dati ma non nei punti

Redazione