BRINDISI – Il Brindisi, dopo il pareggio contro l’Andria, si prepara per il prossimo impegno di campionato contro l’Acerrana. Era già chiaro che il campionato dei biancazzurri sarebbe stato difficile; nessuno si era illuso che la squadra adriatica potesse recuperare i dodici punti di penalizzazione facilmente. L’impatto con la prima sconfitta in casa contro l’Ischia è stato pesante, un vero colpo al volto. Tuttavia, Mister Monticciolo è riuscito a raccogliere i pezzi e a trasformarli in coraggio; da qui è nato il pareggio con l’Andria, una delle squadre costruite per puntare alla promozione.
La filosofia di Alessandro Monticciolo è quella giusta per tentare l’impresa:

“Ho detto ai ragazzi di non pensare alla classifica o alla penalizzazione, ma di concentrarsi sul lavoro, su ciò che dobbiamo fare, un passo alla volta, proiettandoci verso il futuro, verso maggio. Sappiamo che dovremo navigare all’ultimo posto per tre quarti del campionato, ma se saremo bravi, verso aprile forse potremo lottare per la salvezza. Quindi, siamo consapevoli di cosa ci attende e oggi rappresenta un buon punto di partenza”.
Un passo dopo l’altro, c’è ancora un meno 11, ma vincere domenica contro la Real Acerrana significherebbe non solo guadagnare 3 punti, ma anche vincere contro una diretta concorrente. Questo potrebbe essere un ulteriore passo avanti verso l’impresa, perché se il Brindisi riuscirà a salvarsi, si potrà parlare di un’autentica impresa.