All’assessore Andrea Guido la delega alla “Cura della città”. Il sindaco, Adriana Poli Bortone, ha assegnato una nuova delega, “rivoluzionaria e trasversale” l’ha definita Guido, che oltre a quelle già assegnate (Welfare, Coesione sociale, Pari opportunità, Diritti civili, e altre ancora), guiderà anche un settore che mira alla cura capillare della città, dai dettagli quotidiani come la manutenzione di strade e marciapiedi, alla rigenerazione degli spazi pubblici, con un occhio attento alle esigenze dei cittadini più vulnerabili.
“La ‘Cura’ non è solo attenzione, ma un impegno partecipativo che si sviluppa tra passato, presente e futuro”, ha dichiarato Guido, sottolineando come questa nuova responsabilità si concentrerà su un’ampia gamma di aspetti, dalle infrastrutture al verde pubblico, fino agli eventi culturali e sportivi.
Nei prossimi giorni, l’assessore comunicherà i nuovi strumenti per garantire un dialogo continuo con i cittadini, con l’obiettivo di migliorare la vivibilità e la bellezza della città.
