La seconda giornata del Girone H della Serie D si prospetta ricca di emozioni, con diverse squadre già pronte a confermare i primi segnali positivi visti all’esordio, e altre desiderose di riscattarsi dopo un inizio complicato.
Il Brindisi, partito con una pesante penalizzazione di -12, ha rimediato una sconfitta all’esordio contro l’Ischia e ora cerca disperatamente punti nella trasferta contro la Fidelis Andria degli ex Danucci e Sirri che nel primo turno hanno pareggiato a Fasano e cercano il primo successo stagionale.
La Virtus Francavilla, dopo il roboante 3-0 contro il Manfredonia, affronta il Francavilla in una sfida che potrebbe consolidare le proprie ambizioni. Anche la Nocerina, vittoriosa nella prima giornata, punta a un altro successo contro il Costa D’Amalfi.
Il Nardò, che ha entusiasmato con un pirotecnico 3-2 contro l’Angri, affronta un Matera solido e difensivo.
L’Ischia, reduce dalla vittoria contro il Brindisi, ospita un Martina che ha ancora tanto da dimostrare. Anche il Casarano, che ha superato il Costa D’Amalfi, cerca continuità in casa del Real Acerrana, squadra che ha faticato nel debutto.
Il Gravina, dopo il successo contro il Martina, ospita la Palmese, che ha impressionato battendo il Real Acerrana.
Le altre partite vedono scontri tra squadre ancora alla ricerca del primo risultato positivo: Manfredonia contro Città di Fasano, e Ugento contro Angri, entrambe decise a cancellare la sconfitta iniziale.Questa giornata potrebbe iniziare a delineare i primi reali valori del torneo, con diversi scontri diretti che ci diranno molto sulle ambizioni delle squadre.
IL PROGRAMMA
- 15:00 Costa D’Amalfi logo Costa D’Amalfi – Nocerina Calcio 1910
- 15:00 Francavilla – Virtus Francavilla
- 15:00 Ischia Calcio – Martina Calcio 1947
- 15:00 Real Acerrana – Casarano Calcio
- 15:30 FBC Gravina – Palmese
- 16:00 Fidelis Andria – Brindisi
- 16:00 Nardò – Matera
- 16:00 Ugento – U.S. Angri 1927
- 16:30 Manfredonia Calcio 1932 – Città Di Fasano
LA CLASSIFICA
Palmese, Virtus Francavilla, Gravina, Nardò, Casarano, Ischia, Nocerina 3; Città di Fasano, Fidelis Andria, Francavilla, Matera 1; Martina, US Angri, Costa D’Amalfi, Ugento, Manfredonia, Real Acerrana 0; Brindisi -12
