EvidenzaLecceSport

Senza Dorgu e Banda, il Lecce sogna l’impresa a Torino. Le probabili formazioni

LECCE – Torna il campionato di Serie A dopo la pausa per gli impegni delle nazionali. Il Lecce, dopo la vittoria contro il Cagliari che l’ha portata a 3 punti in tre giornate, fa visita al Torino. I granata, sono in fiducia, finora hanno conquistato 7 punti e si trovano tra le prime in classifica.

Paolo Vanoli dovrebbe schierare il suo Torino col consueto 3-5-2, con Milinkovic-Savic tra i pali e una linea difensiva composta da Vojvoda, Coco e Masina. A centrocampo, spazio a Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic e Sosa, mentre in attacco la coppia dovrebbe essere formata da Zapata e Adams. L’unico dubbio riguarda proprio Adams. Sanabria e Karamoh sono pronti a subentrare, scalpitano per una maglia da titolare.

Luca Gotti, invece, deve far fronte all’assenza dello squalificato Dorgu e dell’infortunato Banda, oltre che dei lungodegenti Kaba e Sansone.

Il tecnico di Adria ha comunque diverse opzioni a disposizione per sostituire i due assenti.

Nessun dubbio in porta, dove ci sarà Falcone. In difesa, la linea a quattro dovrebbe essere composta da Guilbert, Baschirotto, Gaspard e Gallo. A centrocampo, Ramadani e Pierret dovrebbero essere confermati. Per il reparto dei trequartisti alle spalle dell’unica punta Krstovic, Gotti ha a disposizione diverse soluzioni: Morente, Oudin, Rafia, oppure Marchwinski, Pierotti o Rebic. Le scelte definitive del tecnico le conosceremo solo all’arrivo delle distinte ufficiali. Ma potrebbero giocare Rafia, Oudin e Tete Morente dall’inizio.

Si prevede il tutto esaurito nel settore ospiti, come spesso accade quando il Lecce gioca in trasferta. La partita si disputerà all’Olimpico Grande Torino, con il fischio d’inizio previsto per le ore 15:00. L’arbitro designato è Andrea Colombo della sezione di Como.

La radiocronaca sarà trasmessa su Radio Rama, mentre su TeleRama si potrà seguire la diretta minuto per minuto, con il racconto di Giulio Serafino per Lecce Channel in campo.

PROBABILI FORMAZIONI 

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic, Sosa; Zapata, Adams. Allenatore: Vanoli.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Rafia, Oudin, Tete Morente; Krstovic. Allenatore: Gotti.

Articoli correlati

Lecce, lo “Stomeo – Zimbalo” entra nella Rete Nazionale DADA: prima scuola in città ad aderire al modello innovativo

Redazione

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Via libera dal Consiglio comunale al nuovo Piano industriale per l’appalto di raccolta dei rifiuti

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione