La Dukes Cup, tenutasi nel suggestivo scenario della Toscana, a Sansepolcro, si conclude con un altro passo falso per l’HDL Nardò Basket. Dopo la sconfitta subita contro Scafati, nella finale per il terzo posto, la formazione granata è stata superata da Avellino. In una gara combattuta fino agli ultimi possessi, sono stati gli avversari a dimostrare maggiore freschezza e lucidità, chiudendo il match con i parziali di 13-12; 28-28; 42-41 e infine 63-54.
Per un’analisi completa e più dettagliata, coach Dalmonte avrà bisogno di lavorare con l’organico al completo e di raggiungere una condizione fisica ottimale per tutti i suoi giocatori. Nardò sta comunque “facendo legna”, accumulando esperienza in vista degli impegni ufficiali.
Il quarto posto ottenuto alla Dukes Cup, in questo momento, serve solo per le statistiche. Dopo una settimana intensa di allenamenti e quattro test amichevoli tra Emilia e Toscana, la squadra granata torna a casa. L’ultimo impegno di pre-season è fissato per sabato 21 settembre a Benevento, dove affronterà la Virtus Roma, prima del debutto in campionato.