Ancora una notte di fuoco nel Leccese. Sono tre le auto avvolte dalle fiamme e quattro le persone rimaste intossicate. È questo il bilancio degli interventi eseguiti dai vigili del fuoco tra Taviano, Copertino e Parabita.
L’episodio più grave proprio in quest’ultimo Comune, dove attorno all’1.30, i vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme divampate in un’abitazione in via De Gasperi, all’interno della cucina, forse scaturite da un cortocircuito alla lavastoviglie. Un guasto questo però che ha fatto sfiorare una tragedia: le quattro persone presenti in casa sono infatti rimaste intossicate dai fumi e poi trasportate dal personale del 118 nel vicino ospedale di Gallipoli per essere tenute sotto osservazione dal personale medico, ma fortunatamente senza riportare gravi conseguenze.
Sull’episodio le indagini sono in corso e sono affidate ai carabinieri del posto, intervenuti assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano.
Ma come preannunciato, gli interventi dei pompieri non sono finiti. Intorno alle 2.30 la squadra dei pompieri del distaccamento di Veglie è sopraggiunta in via Isabella del Balzo per spegnere le fiamme che hanno interessato una Fiat 500 X e una Citroen C3, di proprietà di due donne. Mentre nella prima serata di venerdì un altro rogo è divampato a Taviano in via degli Artigiani ed ha coinvolto una Fiat Grande Punto, di proprietà di una donna, ma in uso ad un uomo di Tricase. Fortunatamente l’intervento rapido dei vigili del fuoco ha permesso di circoscrivere le fiamme, evitando così ulteriori danni. Anche per questi due episodi le indagini sono in corso per stabilire la natura dei roghi: nessuna pista può essere al momento esclusa, compresa quella dolosa.
