BrindisiSport

Memorial Pentassuglia, emozioni e ricordi: Brindisi batte Rieti 81-62

BRINDISI – Nella serata dedicata alla memoria di Elio Pentassuglia, il Palasport di Brindisi ha vibrato di emozioni e ricordi, in un’atmosfera carica di significato per i tifosi brindisini. In campo, Valtur Brindisi e Sebastiani Rieti si sono affrontate nella XIII edizione del Memorial a lui dedicato, offrendo una gara gradevole ma senza storia. A prevalere è stata Brindisi, che si è imposta con il punteggio di 81-62.
La squadra allenata da coach Bucchi ha messo in luce il proprio potenziale fin dai primi minuti di gioco, con le ottime prestazioni di Laquintama, Vildera, Radonjic e Calzavara. Questo incontro ha rappresentato un importante test precampionato, utile non solo per valutare la crescita del gruppo ma anche per rendere omaggio a un personaggio indimenticabile della pallacanestro.

Brindisi mostra segni di crescita e un progressivo adattamento agli schemi di coach Bucchi. La squadra avrà ulteriori opportunità di affinare la propria condizione in occasione del quadrangolare in programma venerdì 20 e sabato 21 settembre a Cividale del Friuli, dove si confronterà con le formazioni di Verona, Pesaro e i padroni di casa di Cividale del Friuli. Un appuntamento importante per testare il livello della squadra in vista della nuova stagione.

VALTUR BRINDISI VS REAL SEBASTIANI RIETI 81-62 (parziali: 21-19; 25-14; 21-14; 14-15).

VALTUR BRINDISI: Laquintana 14, Arletti 7, Valente, Vildera 20, Ogden 6, Guadalupi, De Vico 6, Radonjic 10, Calzavara 14, Allen 4. Coach: Piero Bucchi

REAL SEBASTIANI RIETI: Spencer 5, Piunti 3, Sarto 15, Lupusor 11, Pollone, Johnson 6, Adeola, Monaldi 9, Cicchetti A. 7, Spanghero 6. Coach: Alessandro Rossi.

Articoli correlati

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Serie C, la 16a giornata nel girone C

Carmen Tommasi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Lecce, Di Francesco: “Torniamo a far parlare il campo”

Tonio De Giorgi