AttualitàCronacaLecceVideo

Cane seviziato e ucciso, taglia da 5mila euro sui responsabili

Una taglia di 5.000 euro sui responsabili che hanno seviziato e ucciso il cane di Taurisano. A metterla è l’Aidaa, Associazione italiana difesa Animali e Ambiente, che ha anche annunciato di presentare una denuncia formale per consentire alle autorità di risalire agli autori dell’atroce gesto, costato la vita ad un meticcio di taglia media, legato e trascinato con un’auto fino alla morte.
La ricompensa di 5.000 euro sarà pagata a chi con la sua denuncia fatta alle forze dell’ordine secondo i criteri di legge e con la sua successiva testimonianza aiuterà ad identificare e far condannare in via definitiva i responsabili di questo atroce crimine.
“Oramai le parole non servono più – scrivono dall’associazione – o la politica capisce che servono leggi severe e l’arresto differenziato per gli autori di questi crimini, oppure assisteremo ad un escalation sempre crescente di violenza e morte”.
In merito interviene anche la responsabile del canile di Taurisano, Tiziana Di Seclì, che chiede a chiunque abbia visto qualcosa di mettersi in contatto, anche in forma anonima, al fine di risalire ai responsabili.

Articoli correlati

Volley A2 femminile: a Marsala prima sconfitta per la Narconon Melendugno

Redazione

Fondazione Focara, approvato il nuovo Statuto

Redazione

Ada Donno presenta la sua lista: “Pace, giustizia sociale e partecipazione dal basso”

Redazione

Giochi del Mediterraneo: appello a “fare squadra”

Redazione

Morire a 17 anni in moto: è accaduto a San Marzano

Redazione

False identità, falsi assicuratori, false multe: aumentano le truffe online

Barbara Magnani