LECCE – Storie da raccontare, esperienze da ascoltare, vissuti quotidiani che testimoniano la grande forza d’animo e l’enorme desiderio di emergere. Nonostante tutto. A loro, alle persone con disabilità, è dedicato il “Premio Isabella – Le incredibili eccellenze”, in programma venerdì 20 settembre, alle ore 20.30, al Teatro Paisiello, a Lecce.
Riconoscere e premiare i risultati e i traguardi raggiunti non è solo doveroso ma fondamentale per offrire visibilità e “certificare” la bontà del percorso svolto.
A ideare questo evento è stata l’organizzazione di volontariato Giubbe Verdi Compagnia Salento di Copertino
I candidati, prevalentemente salentini, sono stati scelti attraverso un’accurata ricerca e intervistati per approfondire e far emergere la loro incredibile storia. Si sono contraddistinti in ambito sportivo, culturale e lavorativo. Ci sarà anche una categoria speciale, relativa all’attivismo sociale per la disabilità.
Visibilmente emozionata la direttrice artistica e presentatrice della serata Maria Antonietta Vacca.
Alla presentazione dell’evento – oltre al direttore generale della Provincia di Lecce Andrea Romano – erano presenti anche i ragazzi delle Giubbe verdi ed alcuni componenti della Asd Dea Centro Sport e Danza.
Al “Premio Isabella – che gode del patrocinio della Provincia di Lecce, della Regione Puglia e del Comune di Lecce – prenderà parte anche l’avvocato Anna Maria Bernardini De Pace.