SportTaranto

Venerdì 13 arriva il Trapani degli ex, match da non sbagliare per il Taranto

C Gautieri, allenatore Taranto (foto W. Nobile)

TARANTO – Venerdì 13, i più scaramantici faranno gli scongiuri, ma è questa la data della gara Taranto -Trapani, una partita importantissima per gli ionici che devono voltare pagina.
Attenzione però, perché domani i siciliani arriveranno allo Iacovone sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria contro il Crotone e vorranno ripetersi contro un Taranto che appare confuso dopo la pesante sconfitta rimediata a Messina, dove, in vantaggio di un gol, si è fatto rimontare incassando ben 4 gol.
In tutto questo bisogna sempre evidenziare il clima teso nella città dei due mari, dove l’incertezza societaria non è affatto l’argomento giusto per far vivere la squadra in un clima di serenità.
Il Trapani ha 4 punti in classifica, il Taranto solo uno, e dovrebbe essere imminente l’arrivo di una penalizzazione; dunque, per la squadra di Gautieri, è obbligatorio muovere la classifica.
Molto difficile comprendere ad oggi quelle che potrebbero essere le scelte di Gautieri, visto che ha tanti calciatori nuovi che ancora non sono entrati a pieno regime. Ieri la società rossoblù ha ufficializzato l’arrivo in prestito dalla Salernitana di Antonio Pio Iervolino.

Una cosa è certa: la spina dorsale della squadra, formata dal portiere Del Favero, dal difensore Mastromonaco, dal centrocampista Matera e dal bomber Zigoni, dovrebbe essere quella giusta intorno alla quale costruire le altre scelte, studiate in base al modulo del Trapani, che dovrebbe essere un 4-2-3-1, che in fase propositiva potrebbe diventare un 4-2-4.

Dunque, mister Aronica potrebbe anche qui partire dagli uomini cardine per completare poi l’undici che domani affronterà il Taranto, dopo aver espugnato Crotone.
Sembra certo l’impiego in porta di Seculin, così come al centro della difesa la coppia dovrebbe essere formata da Celiento e Silvestri. Mancherà per due giornate il capitano Sabatino, fermato dal Giudice Sportivo dopo il rosso nella gara col Crotone. Dovrebbero essere in campo però i tre ex Taranto Valietti, Bifulco e Kanoute. Il resto lo deciderà nell’allenamento di rifinitura.
Il fischio d’inizio della partita sarà alle 20.45 e arbitrerà Aleksandar Djurdjevic di Trieste.

Articoli correlati

Lecce, Camarda o Stulic: il grande dubbio di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Ex Ilva, Decaro: “Lo Stato si faccia carico della decarbonizzazione”

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio