HDL Nardò Basket ha affrontato la Fortitudo Bologna in un’amichevole pre-season a Zola Pedrosa, proseguendo il ritiro in Emilia.
Privi di Lorenzo Donadio, impegnato con la Nazionale U23 3×3, e con Nikolic, Thioune e Zugno non al meglio, i granata hanno trovato una sfida impegnativa contro una big della Serie A2.
La partita, divisa in quattro tempi da 10 minuti con punteggio azzerato, è iniziata in salita: il quintetto composto da Woodson, Mouaha, Stewart Jr., Ebeling e Iannuzzi ha subito un parziale di 9-0 nei primi tre minuti, costringendo coach Dalmonte a un rapido timeout.
Nonostante una reazione con un 5-0, Bologna ha chiuso il primo quarto avanti 31-17. Nel secondo quarto, Nardò ha mostrato una difesa più compatta, vincendo il parziale 13-11. Anche se i felsinei hanno avuto la meglio nel terzo tempo per 18-11, i granata hanno chiuso forte, aggiudicandosi l’ultimo quarto 22-16.
Nonostante il 2-2 nei parziali, l’incontro ha evidenziato una crescita progressiva della squadra, soprattutto a livello difensivo e di amalgama. Il prossimo test per Nardò sarà nel weekend alla Dukes Cup di Sansepolcro, dove affronterà Scafati, Pesaro e Avellino.