LECCE – Dopo un inizio di campionato decisamente complicato con Atalanta e Inter, il Lecce ha ottenuto la prima vittoria contro il Cagliari. Una vittoria convincente sotto ogni aspetto, dal punto di vista del gioco ma anche e soprattutto caratteriale. Un buon viatico questo in previsione del prossimo match di campionato tra pochi giorni contro il Torino. Ne abbiamo parlato con Antonino Gallo.
“Sapevamo dal calendario che le prime due partite erano molto difficili però ogni partita è storia a sé. Poi abbiamo ottenuto i tre punti col Cagliari, è stata una partita molto sofferta giocando in dieci e portando a casa il risultato davanti ai nostri tifosi. Giochiamo col Torino che è partito abbastanza bene, sappiamo tutti che il Torino è sempre stata una grande squadra, ed è una squadra molto fisica quindi possiamo prepararla bene e cerchiamo di portare almeno il risultato giusto a casa. Dobbiamo essere sempre consapevoli che noi vogliamo giocare con tutti e dobbiamo mettere sempre cuore grinta e ogni partita“.
Certamente uno dei giocatori maggiormente positivi per rendimento e prestazioni lo scorso campionato, Antonino Gallo ha iniziato sulla stessa scia anche in questa stagione. Tutto questo chiaramente pone il giocatore in una condizione psicologica importante e di grande personalità sul piano delle prestazioni in campo, ma quali sono i suoi obiettivi al termine di questa stagione?
“Quest’estate ho visto un po’ di voci di mercato che sinceramente non erano vere, anche la gente mi fermava e parlava di Roma, di Torino. Non c’è mai stato niente di concreto in Italia, avevo l’opportunità di andare via quest’estate all’estero però non l’ho fatto perché voglio lasciare il segno qui quest’anno a Lecce, voglio fare la terza stagione in serie A con la salvezza che Lecce e quindi voglio entrare nella storia di questo club, di questa città, di questi tifosi e di tutta la società. Ci tengo anche a precisare una cosa, che per me quest’anno sarà il mio ultimo anno a Lecce quindi me lo voglio godere al massimo, lo voglio fare molto bene, voglio dare l’anima, il cuore per questa città quindi questo sarà il mio obiettivo principale”.
Dunque stando alle sue stesse parole, sarà il suo ultimo anno a Lecce ma ovviamente è importante fare bene perché all’orizzonte ci potrebbe essere, dopo il giallorosso del Lecce, anche l’azzurro della Nazionale. Obiettivo questo in cui spera davvero tanto il forte difensore del Lecce.
“Per quanto riguarda la Nazionale ci spero tanto perché è un mio obiettivo principale, giustamente il sogno della Nazionale è il sogno di ogni bambino, giocare per il proprio Paese. Quindi spero di continuare così e spero che un giorno arrivi la chiamata del Mister Spalletti”.
Lasciando da parte i sogni e tornando invece al campionato attuale, queste sono le impressioni di Antonino Gallo sulla forza di questa squadra, l’unità del gruppo sicuramente in primo piano ma bisogna comunque restare ben saldi con i piedi a terra.
“Le impressioni sono tante perché alla fine abbiamo cambiato 5-6 giocatori l’anno scorso ed erano giocatori molto importanti quindi anche quest’anno quelli che sono arrivati, i compagni non sono niente male. Giustamente bisogna rassettare tutto, bisogna compattarci e mettere idee chiare a tutti quanti quindi possiamo levarci molte soddisfazioni, dobbiamo stare uniti l’uno con l’altro” .