E’ stata sicuramente una serata da dimenticare quella vissuta da una turista insieme alle sue bambine vittime di alcune molestie in spiaggia. A finire nei guai un 31enne di origine marocchina, accusato di atti osceni in luogo pubblico e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane è stato fermato in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Campi Salentina, intervenuti prontamente dopo la segnalazione di una turista.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’episodio si è consumato su una delle spiagge del comune cesarino. Il 31enne avrebbe rivolto gesti e atteggiamenti sessualmente espliciti verso una turista, che si trovava in compagnia delle sue due figlie, entrambe di tenera età. Alla vista dell’uomo nudo la donna ha cercato subito di allontanarsi e rifugiarsi insieme alle bambine nella propria abitazione, situata poco distante.
L’aggressore, tuttavia, non si è fermato e ha continuato a seguirle e molestarle. Solo l’intervento tempestivo dei Carabinieri, allertati dalla stessa vittima, ha evitato il peggio. I militari sono riusciti a individuare il giovane mentre si trovava ancora in strada. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato nonostante abbia opposto resistenza.
Grazie a una rapida indagine sul posto e alle testimonianze raccolte, i militari hanno ricostruito la dinamica dei fatti. L’uomo è stato quindi arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno è stato condotto presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola.