LecceSport

Lecce, settembre di fuoco: occhio al Toro. Interrogativo Banda

Lameck Banda, attaccante esterno del Lecce

LECCE – Dopo tre giornate di campionato, il Lecce ha ottenuto tre punti in classifica, mentre il Torino ne ha conquistati sette. Allo stadio “Olimpico Grande Torino” si giocherà una partita importante per entrambe le squadre, seppure per motivi e obiettivi diversi, pur essendo solo alla quarta giornata stagionale.

È una gara d’alta quota per i granata che vogliono mantenere l’imbattibilità e continuare a galleggiare nelle zone alte della classifica, grazie ai 7 punti ottenuti contro Milan, Atalanta e Venezia. I salentini, invece, cercano di dare continuità alla loro prima vittoria stagionale, ottenuta contro il Cagliari, dopo due sconfitte consecutive contro Atalanta e Inter.

Luca Gotti dovrà fare a meno di Kaba e Sansone, che stanno svolgendo un lavoro differenziato, e mancherà anche Dorgu, squalificato dopo il rosso ricevuto nella gara con il Cagliari.
Questa è un’assenza pesante per il tecnico di Adria, che ha puntato molto sulla versatilità del terzino. Preoccupano inoltre le condizioni di Banda, uscito anzitempo nella gara con la Sierra Leone: si attende di capire se si tratta di un semplice affaticamento.

Questo settembre si preannuncia intenso per il Lecce: prima la sfida contro il Torino, poi la gara di Coppa Italia al Via del Mare, valida per i sedicesimi di finale, martedì 24 settembre alle 16. Successivamente, tornerà il campionato: il 21 settembre arriverà il Parma nel Salento, mentre il 27 è prevista la trasferta a San Siro contro il Milan. Quattro partite ufficiali e importanti in soli 16 giorni. La classifica di Serie A, dopo questi impegni, potrebbe già dare qualche indicazione sull’andamento del Lecce in campionato. Gotti spera di avere presto tutta la rosa a disposizione, per lavorare al meglio con il suo 4-2-3-1.

Per ora, l’obiettivo è fare bene contro il Torino, una squadra che Ante Rebić conosce molto bene: è infatti la sua vittima preferita, con 5 gol segnati in 7 partite contro i granata, inclusa una tripletta. Il croato sogna di segnare la sua prima rete in giallorosso, e il Torino è avvisato.

Articoli correlati

Strage Castel D’Azzano, il carabiniere salentino è ancora in coma. Parla il papà

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Bagnolo

Redazione

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Redazione

Lecce, Camarda o Stulic: il grande dubbio di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione