Le rubano uno scooter, l’unico mezzo di cui disponeva per potersi recare al lavoro. I poliziotti in servizio presso il commissariato di Galatina hanno avviato subito un’attività investigativa al fine di ritrovarlo.
Le indagini hanno portato all’abitazione di un soggetto, F.D.A. di anni 41, già noto alle Forze dell’Ordine e il giorno dopo gli agenti, con l’ausilio di un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Meridionale di Lecce, sono entrati nel garage di pertinenza dell’abitazione di quest’ultimo. All’interno, nonostante tutti gli accessi fossero apparentemente chiusi, si udivano dei rumori provenire da un locale attiguo, dove una volta fatto ingresso, era presente il sospettato, intento a “cannibalizzare” un ciclomotore, le cui caratteristiche coincidevano con lo scooter segnalato nella denuncia del giorno prima presentata dalla signora. Dai successivi accertamenti si è appurato che lo scooter rinvenuto era esattamente quello rubato il giorno precedente.
L’uomo, gravato da svariati precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, era ritenuto dagli investigatori soggetto dall’elevata attitudine criminale, per questo nel mese di marzo 2024 era stata emessa, a suo carico, la misura di prevenzione dell’avviso orale da parte del questore della provincia di Lecce.
Il 41enne a seguito del ritrovamento, è stato tratto in arresto per riciclaggio in flagranza di reato, ed il veicolo, sebbene parzialmente smontato, è stato restituito alla legittima proprietaria.

