Tutti con il naso all’insù questo week-end a Roca Vecchia, in occasione della prima edizione di “Giganti in volo”, il Festival internazionale degli aquiloni.
Una vera e propria festa di colori, sorrisi e spensieratezza, insieme alla voglia di omaggiare il territorio con qualcosa di diverso. Fin dall’antichità il vento ha infatti permesso alle civiltà di tutto il mondo di conquistare nuove terre, nuovi orizzonti, di osare pensare al di là dei propri confini. “Su quest’onda visionaria nasce, da parte dell’ amministrazione di Melendugno, la volontà di dare vita a questo Festival”, “un pensiero che non si ferma solamente alla realizzazione di un evento fine a se stesso, ma che vuole essere l’inizio di un percorso che ha come obiettivo quello di “sfruttare” una delle risorse del territorio: il VENTO”.
Coprotagonisti gli aquiloni giganti che con i loro colori, le loro dimensioni e la loro festosità, hanno permesso di celebrare un momento condiviso di gioiosa sostenibilità.
Non solo, Intorno al campo di volo, spazio all’enogastronomia, con prodotti del territorio a km 0, prodotti artigianali e solidali. Presente anche il giardino del vento, uno dei fiori all’occhiello della manifestazione, e per i più piccoli gonfiabili, giochi e laboratori. Immancabile infine la pizzica salentina de L’Allegra Compagnia Cantante.
