LECCE – Avery Woodson è arrivato a Nardò. L’atleta statunitense è atterrato all’Aeroporto del Salento a Brindisi intorno alle 13 e ha raggiunto i suoi nuovi compagni di squadra durante la seduta di allenamento al Pala San Giuseppe da Copertino. Dopo aver salutato staff tecnico e giocatori, Woodson ha potuto gustare il suo primo pranzo italiano da nuovo numero 1 granata.
Nonostante un po’ di stanchezza per il viaggio, il giocatore si è mostrato entusiasta per questa nuova avventura, esprimendo il suo apprezzamento per il clima e la cucina italiana, e ha dichiarato di essere impaziente di mettersi al lavoro.
Le sue prime 24 ore nel Salento sono state pianificate con precisione dal club di via Volta, con appuntamenti dedicati a visite mediche e alla gestione delle ultime pratiche burocratiche. Successivamente, Woodson, play/guardia originaria del Mississippi, entrerà a pieno titolo nelle sessioni di allenamento agli ordini di coach Luca Dalmonte. Il club ha scelto Woodson per sostituire Trayvon Croft, da poco partito.
Woodson ha giocato sempre nei massimi campionato ed è la prima volta che gioca in una seconda lega europea, una novità di prestigio per Nardò e l’A2 italiana.