TARANTO – Il Taranto di Gautieri continua la sua preparazione in vista della terza giornata del Girone C di Serie C.
I rossoblù, con una settimana in più di lavoro nelle gambe e nella testa, si preparano a far visita al Messina. Entrambe le squadre hanno raccolto un solo punto in classifica e hanno vissuto un’estate tutt’altro che serena, ma condividono lo stesso sogno di rinascita. Inoltre, entrambe sono guidate da allenatori, Modica e Gautieri, che si ispirano alla filosofia di gioco di Zeman.
Le due formazioni dovrebbero scendere in campo con il modulo 4-3-3. C’è grande curiosità per vedere all’opera i nuovi arrivi in casa Taranto, giunti proprio al gong finale del mercato. Nella scorsa settimana, infatti, non hanno potuto prendere parte alla gara pareggiata contro il Latina, conclusasi 1 a 1 grazie al bel gol del bomber Zigoni.
Sarà quindi necessario attendere sabato per scoprire chi verrà schierato dall’inizio e chi partirà dalla panchina. Occhi puntati sul centrocampista Ardizzone, oltre a Marong, Shiba e Varela. La qualità, pur essendo la squadra stata costruita in meno di due settimane, non manca.
L’obiettivo è uno solo e Gautieri nelle prime due uscite ha dimostrato di essere al lavoro per plasmare un gruppo di lottatori pronti a dare tutto in campo per raggiungere la salvezza, un traguardo imprescindibile.
L’appuntamento è fissato per sabato alle 20:45 a Messina. Fischio d’inizio affidato a Domenico Mirabella di Napoli, assistito da Luca Landoni di Trento e Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia. Quarto Ufficiale sarà Fabrizio Ramondino di Palermo.