TARANTO – Era importante tornare ad assaporare il gusto della competizione, e la Prisma Taranto lo ha fatto nel primo test match di preparazione al campionato di Superlega, disputato ieri al PalaSurace di Palmi contro la Omifer Palmi. L’incontro amichevole si è concluso con un pareggio per 2-2, con i parziali di 29-27, 16-25, 26-24, e 23-25.
Molte sono state le indicazioni utili per lo staff tecnico Nel primo set, coach Dante Boninfante ha schierato una formazione con la diagonale Zimmermann-Gironi, in posto 4 Lanza e Hofer, al centro Alonso e Alletti, e come libero Rizzo. La partita è servita a testare diverse combinazioni e a valutare l’intesa tra i centrali e il palleggiatore Zimmermann, sfruttando un discreto turnover.
La squadra ha dimostrato una buona condizione fisica complessiva e un crescente affiatamento, nonostante ci sia ancora molto lavoro da fare per perfezionare i meccanismi di gioco. Tuttavia, è emerso già un forte spirito di gruppo, segnale positivo per il proseguimento della preparazione.
Il prossimo appuntamento per i rossoblù sarà il 7 settembre a Gubbio, dove affronteranno il Voleibal Guaguas Las Palmas nel torneo “Spirito di Squadra” alle ore 15. Il weekend successivo, la squadra sarà impegnata a Corigliano per il “Torneo del Codex e del Castello”, un’altra occasione per affinare la preparazione in vista del campionato.