BrindisiSport

Brindisi, attesa per l’amichevole con la Lazio ma testa al campionato

BRINDISI – Il Brindisi prosegue la preparazione estiva a San Vito dei Normanni, dove ieri mattina ha svolto un allenamento congiunto con il Toma Maglie. L’allenatore degli adriatici, Alessandra Monticciolo, ha sperimentato diverse soluzioni tattiche e dinamiche di gioco, facendo ruotare i giocatori a disposizione per valutarne la condizione fisica e atletica. L’allenamento, condizionato dal caldo, è stato concluso in anticipo, ma ha comunque permesso a Monticciolo di avere le giuste indicazioni per continuare a lavorare sulle caratteristiche tecniche dei suoi giocatori per affinare moduli e posizioni in campo.

Con l’inizio della settimana, cresce l’attesa per l’amichevole di giovedì 5 settembre, che si terrà alle ore 20:30 allo stadio “Fanuzzi” contro la squadra Primavera della Lazio. Questo incontro rappresenterà l’ultimo banco di prova prima dell’inizio del campionato e sarà anche un’occasione per festeggiare lo sport, in un clima di vicinanza e sostegno della squadra del presidente Lotito, al nuovo progetto Brindisi.

Dopo questa ultima amichevole, l’attenzione sarà rivolta esclusivamente al campionato di Serie D, dove il Brindisi sarà chiamato a partire con il piede giusto per recuperare rapidamente la penalizzazione di 12 punti e puntare a una salvezza tranquilla. Una partenza positiva consentirebbe alla società del presidente Roma di pianificare il futuro con maggiore tranquillità.

Il debutto in campionato avverrà domenica 8 settembre, quando il Brindisi ospiterà l’Ischia allo stadio “Fanuzzi” nella prima giornata del girone H. L’obiettivo sarà iniziare nel modo giusto, con forza, coraggio e voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo, per affrontare una stagione che si prospetta impegnativa ma anche piena di opportunità per riscattarsi.

Articoli correlati

Coppa Italia serie D: oggi due gare

Redazione

Casarano, la favola continua: contro il Cerignola per sognare in grande

Redazione

San Pietro Vernotico, assalto al bancomat: banditi via con la cassaforte

Elisabetta Paladini

Taranto, bisogna ritornare alla vittoria: ecco l’Ugento

Carmen Tommasi

Coppa Italia Eccellenza: oggi Atletico Racale-Città di Gallipoli

Carmen Tommasi

Valtur Brindisi: oggi c’è Scafati per il turno infrasettimanale

Carmen Tommasi