TARANTO – Questa sera, per la seconda giornata del Girone C di Serie C, il Taranto ospiterà il Latina di Padalino. Si gioca quindi allo Iacovone a porte chiuse.
Dopo la gara inaugurale contro il Giugliano, in cui il Taranto ha mostrato buone qualità ma non è riuscito a evitare la sconfitta, la squadra ionica vuole muovere la classifica.
L’allenatore del Taranto, Carmine Gautieri, ha convocato 23 giocatori per questa importante sfida: i portieri Caputo, Del Favero, e Meli. I difensori Contessa, De Santis, Marong, Mastromonaco, Papazov, Vaughn, e Verde. A centrocampo sono stati chiamati Fiorani, Matera, Sacco, Schirru, e Speranza. In attacco, Gautieri potrà contare su Capone, Fabbro, Garau, Giovinco, Guarracino, Simone, Zerbo, e Zigoni.
La partita si preannuncia molto impegnativa, con il Latina che si presenta come una squadra ben allenata e in grado di adattarsi a diverse situazioni di gioco. L’allenatore rossoblù ha sottolineato l’importanza di farsi trovare pronti sotto ogni punto di vista:
“Il Latina può giocare sia con il 3-5-2 che con il 4-3-3, avendo gli elementi giusti per farlo. Dal mio punto di vista, sarà una partita aperta ed equilibrata, dove affronteremo una squadra importante. È chiaro che dobbiamo cercare di fare la partita giusta, come abbiamo fatto la scorsa settimana. L’abbiamo preparata lavorando su varie situazioni, migliorando e cercando di essere pronti per ogni eventualità.Sono convinto che, indipendentemente dall’avversario che affrontiamo in questa categoria, tutte le squadre siano di un certo livello. Dobbiamo cercare di migliorare quotidianamente e approcciare ogni partita con equilibrio e ordine. Questo è ciò che chiedo sempre ai miei ragazzi. Ovviamente, anche le altre squadre vorranno fare bene. La partita di domani sarà contro una squadra ben allenata, indipendentemente dalla squadra che dobbiamo affrontare o dal sistema di gioco che ci troveremo di fronte, l’importante è essere pronti sotto tutti gli aspetti: tecnico, tattico e mentale. Questo sicuramente non mancherà”.
Dunque ipotizzando un 3-5-2 il Latina di Padalino dovrebbe scendere in campo con Zacchi; Saccani, Cortinovis, Edorado Vona; Ciko, Di Livio, Petermann, Scravaglieri, Antonello Vona; Bocic, Mastroianni.
Gautieri invece col 4-3-3 dovrebbe mandare in campo Del Favero; Mastromonaco, Papazov, De Santis, Verde; Schirru, Matera, Fiorani; Guarracino, Zigoni, Giovinco
Fischio d’inizio alle 20:45, arbitra Simone Gauzolino di Torino.