EventiLecceVideo

Successo per l’XI edizione di Recitando Sotto Le Stelle

Grande successo per l’XI edizione della rassegna Recitando Sotto Le Stelle, organizzata dall’associazione teatrale Anonimi Salentini, andata in scena a Leverano nel chiostro del Convento Santa Maria delle Grazie.

Diverse le compagnie teatrali in gara che per un’intera settimana si sono confrontate portando in scena commedie brillanti, comiche, seriose, riflessive, accompagnate ogni sera da una grande partecipazione di pubblico. Domenica si è svolta invece la serata conclusiva dedicata alle premiazioni, nella quale le due Giurie, quella di Qualità, presieduta dalla professoressa Anna Franca Villa, e quella Popolare, guidata dalla Presidente Jessica Greco, hanno omaggiato le compagnie partecipanti con i relativi premi.

La manifestazione, ricordiamo, ha goduto del patrocinio  dell’amministrazione comunale di Leverano ed è stata sostenuta da diversi sponsor, riuscendo ancora una volta a regalare un’intera settimana all’insegna del divertimento e della cultura. La serata finale, presentata dal giornalista Mario Vecchio,  è stata allietata da momenti di danza,  da letture e sketch da parte dei componenti della compagnia teatrale Anonimi Salentini.

Ma soprattutto è stata la serata delle premiazioni, dal migliore attore alla migliore scenografia, dai migliori costumi alla migliore regia e tanto altro ancora. Infine è giunto il momento tanto atteso quello del  premio della XI^ Rassegna Teatrale Recitando sotto le Stelle, che quest’anno è stato assegnato alla compagnia teatrale di Tuglie, Calandra, con la commedia “E tu chi sei” , regia di Giuseppe Miggiano.

 

(Foto in evidenza di Rodolfo Pati)

Articoli correlati

Omicidio-suicidio, il giallo dell’auto non ancora trovata

Erica Fiore

Copertino, giovane ferito da colpo d’arma da fuoco: indagano i carabinieri

Redazione

Lecce, è sfida in fascia. Di Francesco ci pensa

Tonio De Giorgi

Calimera, omicidio-suicidio: l’allarme ignorato e la tragedia annunciata

Redazione

Vertenza ARIF, sindacati: “Tavolo avanza ma servono risorse e stabilizzazioni”

Redazione

Il Primitivo di Manduria conquista il “QWine Expo”

Redazione