AttualitàLecceVideo

Ecco “La scacchiera magica di Neretum”

Una vera avventura letteraria: è quella che si vive nel romanzo fantasy dal titolo “La scacchiera magica di Neretum ”, di Antonio Serravezza e Mavi Ferramosca. Un viaggio straordinario, presentato a Nardò, che unisce la magia alla strategia degli scacchi.

Questo lavoro è composto da un’edizione speciale bilingue (italiano-inglese) e un coinvolgente audiolibro che trasportano ciascun lettore in un magico regno dove gli scacchi prendono vita e le avventure si susseguono a ritmo incalzante. I protagonisti sono Tea e Luca, due giovani appassionati di scacchi, che si imbattono in una misteriosa scacchiera che li trasporterà in un mondo incantato, pieno di sfide e misteri da risolvere. “È un libro perfetto -afferma l’autore- non solo per gli appassionati di fantasy e scacchi, ma anche per il mondo scolastico”. Un libro diverso dal solito, quindi, per aiutare i giovani a scoprire non solo il mondo degli scacchi ma anche il piacere della lettura in inglese”.

Non solo. A testimonianza del valore culturale ed educativo del progetto, l’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Federazione Italiana Scacchi (FSI), del Comune di Nardò, dell’ASD La Salle Scacchi Gallipoli e del gruppo locale ‘Salento Scacchi’. Il libro offre inoltre un’interessante sezione dedicata ai ‘giochi didattici e scacchi’, ideata da Antonio Serravezza e David Dolci, e un’appendice ‘musica e scacchi’, curata dalla musicista Gabriella Perugini.

Dal 9 settembre il romanzo sarà disponibile in tutte le librerie d’Italia e on-line nelle varie piattaforme Amazon, Feltrinelli, Mondadori.

Articoli correlati

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Regionali, l’appello al voto di Sergio Blasi

Redazione