LECCE – Si contano le ore alla chiusura del calciomercato estivo. E saranno importanti pure i minuti. In casa Lecce si pensa soprattutto ad acquistare, ma non si trascura il lato delle cessioni. Corvino e Trinchera sono concentrati sulle ultime tessere per completare il mosaico che il tecnico Gotti metterà in bella mostra in campionato.
Al tecnico giallorosso mancava un altro attaccante con caratteristiche simili e complementari a Krstovic. E ieri sera è arrivato il colpo ancora prima che i leccesi alzassero lo sguardo al cielo per ammirare i fuori d’artificio in onore del Santo Patrono.
Corvino ha sparato il suo botto: Ante Rebic. Sì, proprio l’ex Milan che in Italia ha vestito prima la maglia della Fiorentina e poi dell’Hellas Verona prima di approdare al Milan.
Rebic era svincolato, ultima esperienza al Besiktas. Il calciatore croato, 30 anni, ha vestito la maglia del Milan: con i rossoneri 123 presenze, 29 gol, 17 assist. In Italia ha vestito pure le maglie di Fiorentina ed Hellas Verona.
Rebic ha giocato pure in Germania, con l’Entracht Francoforte, 100 presenze, 25 gol e 12 assist. In Turchia, con il Besiktas solo 23 presenze e 1 gol.
Il Lecce avrebbe pensato pure a Mohamed Bamba, calciatore del Lorient.
Bamba, ivoriano, 22 anni, è seguito pure da Tolosa e Saint Etienne.
Bamba è arrivato al Lorient a gennaio ingaggiato dal Wolfsberger, campionato austriaco.
Nella scorsa Ligue 1, da gennaio a maggio, ha messo a segno 8 gol e fornito 3 assist.
In questi ultimissimi giorni si penserà pure alle cessioni.
Ma che fine ha fatto Remi Oudin? Il calciatore francese è sparito dai radar. Sia contro l’Atalanta che contro l’Inter non ha messo piede in campo.
Un chiaro segnale che il francese non rientra più nei piani di Gotti? Nella passata stagione con l’arrivo del tecnico veneto sulla panchina del Lecce, il francese giocò cinque volte su dieci dall’inizio.
L’estate scorsa Corvino, dopo non aver esercitato il riscatto, lo andò a prelevare dallo stesso Bordeaux. Un calciatore che il dirigente giallorosso aveva inseguito anche quando lavorava per la Fiorentina.
Bisogna vedere se il francese, che indossa la maglia numero 10, troverà una sistemazione e lascerà il club giallorosso.
Intanto è ripresa la preparazione in vista della partita contro il Cagliari in programma sabato alle ore 18:30 al Via del Mare. I sardi ieri sera hanno pareggiato in casa contro il Como. A segno per i rossoblu l’ex giallorosso Piccoli. Il pareggio dei comaschi con Cutrone
Il difensore francese Jean, che ha firmato un contratto fino al 2027, con opzione per i successivi due anni, ha già effettuato il primo allenamento agli ordini di Gotti e con i nuovi compagni di squadra.