EventiLecce

Sant’Oronzo, la festa continua: questa sera il concerto di Al Bano

La festa dei leccesi non si ferma e continua ad accendere il cuore della città e non solo. Tra musica e tradizione, è giunto infatti il giorno tanto atteso: quello dei fuochi d’artificio, ma soprattutto della bellezza della musica italiana con il concerto di Al Bano.

Quest’anno i festeggiamenti in onore dei Santi patroni Oronzo Giusto e Fortunato hanno deciso di regalare ai leccesi cinque giornate intense, coinvolgendo soprattutto le marine. Oggi ad esempio torna la Fiera del Bestiame a Frigole. In città invece, a partire dalle 10, si svolgerà il giro delle bande di Taviano e di Alliste che attraverserà la zona Leuca e Parco Tafuro, poi piazzetta Verdi, via Nazario Sauro, piazza Mazzini, galleria Mazzini, via Zanardelli, l’area antistante la chiesa di Sant’Antonio a Fulgenzio, piazza Ludovico Ariosto.

La banda di Lecce, invece, suonerà il matinee, dalle 10 alle 12, nella cassa armonica in piazza Sant’Oronzo. E ancora, sempre la Banda di Lecce “Nino Farì”, diretta dal maestro Giovanni Pellegrini, terrà un concerto non stop nella cassa armonica, dalle 20 alle 24, mentre nel chiostro dei Teatini spazio al teatro in vernacolo con una commedia di William Fiorentino, a cura dell’associazione culturale Lab.

E ancora musica in piazza Libertini con il concerto di FeminaeMaris, trio formato dalle musiciste salentine Silvia Boccadamo e Antonella Napoli e dalla talentuosa cantante albanese Hersi Matmuja, che faranno da apripista al concerto di Albano.

Infine, luci ed emozioni, con uno spettacolo pirotecnico nella zona Masseria Grande.

Ma attenzione perchè la festa continuerà anche domani con due concerti dell’orchestra “La notte della Taranta” a San Cataldo e a Frigole; e poi ancora laboratori di pizzica, a cura del corpo di ballo de “La notte della Taranta”, a Torre Rinalda, Torre Chianca e Spiaggiabella.

Articoli correlati

TEDx: anche a Taranto libero pensiero e innovazione

Redazione

Autovelox Tangenziale Est: Zacheo difende l’equiparazione “approvazione = omologazione”

Redazione

DMO Puglia, verso un turismo coordinato e integrato

Redazione

Presentata la rivista che raccoglie le emozioni della quarta tappa del Giro d’Italia a Lecce

Redazione

Sternatia, polemica sui nuovi loculi cimiteriali: il comune difende il bando

Redazione

Muore dopo un intervento al cuore: dodici tra medici e infermieri indagati

Redazione