EvidenzaLecceSport

Lecce, ora i fuochi del mercato per illuminare il campionato

LECCE – Venerdì si chiude un lungo, lunghissimo mercato. Complicato, complicatissimo. Se lo è stato per le big, si pensi un attimo ai club di terza fascia come il Lecce.

Ultimi giorni per completare gli organici. Dopo, fra circa quattro mesi, si farà qualche bilancio sulla campagna trasferimenti estiva.

Abbastanza movimentata in casa Lecce. L’estate 2024 ha visto la partenza di un altro big, Marin Pongracic, ceduto alla Fiorentina. La dirigenza contentissima per un’altra plusvalenza che ha riempito le casse societarie, ma ora si spera che Gotti abbia un degno sostituto del difensore croato. Se sarà Gaspar è presto per dirlo. Le prime apparizioni in campionato non convincono del tutto, ma bisogna dare il tempo al calciatore angolano di ambientarsi e di trovare il necessario affiatamento con i nuovi compagni di squadra. Prima Umtiti e poi Pongracic hanno lasciato un’eredità pesante.

E anche la partenza di Gendrey toglie a gotti uno dei riferimenti difensivi delle ultime due stagioni.

Per la sostituzione del calciatore transalpino (anche per lui Corvino annota un’altra ricca plusvalenza) ci sarà Frederic Guilbert, 29 anni, calciatore duttile, ex capitano dello Strasburgo.

Da martedì dovrebbe essere a disposizione di Gotti per il primo allenamento e sabato tra i convocati per la sfida contro il Cagliari.

Ad anticiparlo il connazionale Gaby Jean, atterrato ieri nel Salento. Il 24enne calciatore arriva dall’Annecy, è un difensore centrale e rappresenta l’alternativa di Gaspar. La linea difensiva dovrebbe essere completata con un altro centrale.

E poi occhio all’attacco. Corvino e Trinchera cercano il sostituto di Piccoli che sabato sarà avversario al Via del Mare con la maglia del Cagliari. Ma per quel giorno, a mercato chiuso, Gotti potrebbe avere l’alternativa di Krstovic. O il partner. Dipende dai punti di vista.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza, Brindisi-Taranto: si recupera il 16 ottobre

Carmen Tommasi

Squinzano abbraccia il “suo” Fefè: appuntamento il 10 ottobre

Carmen Tommasi

Volley A2 femminile: Narconon Melendugno vince a Concorezzo

Tonio De Giorgi

Il programma della serie A dalla 13° alla 22° giornata

Mario Vecchio

Autovelox Tangenziale Est: Zacheo difende l’equiparazione “approvazione = omologazione”

Redazione

DMO Puglia, verso un turismo coordinato e integrato

Redazione