TAURISANO – Due vetture sono state avvolte dalle fiamme nella notte a Taurisano. Il rogo è divampato intorno alle 4:30 del mattino in Corso Umberto I, lungo la strada che conduce a Presicce-Acquarica, distruggendo una Volkswagen Golf e una Ford Fiesta parcheggiate all’interno di un cortile privato.
Le due auto coinvolte sono di proprietà del titolare dell’autoscuola Ponzetta e si trovavano posteggiate al pianterreno dell’immobile, situato in un’area coperta con un’abitazione al piano superiore. Le fiamme hanno causato danni anche al muro esterno dell’edificio e a un paio di infissi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ugento che hanno domato il fuoco impedendo che si propagasse ulteriormente. La natura dell’incendio resta ancora incerta per l’assenza di tracce e indizi, anche se si propende per la matrice dolosa. Infatti, la modalità con cui il fuoco si è diffuso ha portato i Carabinieri a sospettare che dietro l’incendio possa esserci la mano di un piromane.
I rilievi sono stati effettuati dai Carabinieri della stazione di Taurisano, coadiuvati dai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano. Al vaglio degli investigatori ci sono i filmati delle videocamere di sorveglianza installate nell’area circostante che potrebbero fornire indizi tali da chiarire la dinamica dell’incendio.
post precedente
post successivo
