BrindisiCronacaEvidenzaTaranto

Vasto incendio tra le province di Brindisi e Taranto, impiegati due Canadair

Un vasto incendio è divampato nelle campagne a Specchia Tarantina, coinvolgendo le aree tra Martina Franca, Grottaglie e Villa Castelli. Secondo le prime ricostruzioni, il caldo torrido ha alimentato le fiamme che si sono propagate rapidamente, colpendo ettari di macchia mediterranea.

Sul posto sono intervenute tempestivamente numerose squadre dei Vigili del Fuoco, la Protezione civile e l’Arif, con il supporto di due canadair. Questi ultimi hanno fatto la spola tra l’area dell’incendio e lo specchio di mare antistante la zona tra Lama e Gandoli nei pressi di Taranto, per rifornirsi d’acqua e combattere le fiamme.

La Polizia Locale di Martina Franca ha delimitato l’area colpita dal rogo e per garantire la sicurezza dei cittadini. Per precauzione sono state evacuate alcune abitazioni presenti nelle immediate vicinanze delle zone interessate dall’incendio.

L’intervento coordinato delle forze in campo è stato fondamentale per contenere l’incendio e limitare i danni. Tuttavia, la situazione rimane critica e le operazioni di spegnimento non si sono ancora fermate.

Articoli correlati

Calimera, omicidio-suicidio: l’allarme ignorato e la tragedia annunciata

Redazione

Basket A2: Valtur Brindisi e Cinciarini ancora insieme

Redazione

Il Primitivo di Manduria conquista il “QWine Expo”

Redazione

Taranto, a Paolo VI la solidarietà costruisce l’oratorio della parrocchia

Redazione

Fragagnano-Francavilla F., impianto biometano: Its Energy forma 25 tecnici

Redazione

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore