FRIGOLE – Una giornata speciale all’insegna dello sport, della solidarietà e dell’inclusione a Frigole con la terza edizione di “Sorrisi in movimento – Estate”, organizzata dall’associazione di volontariato “Il Sorriso di Pierandrea”, con l’obiettivo di celebrare la memoria di Pierandrea Longo, giovane scomparso prematuramente, trasformando il suo ricordo in un’occasione per fare del bene.
I partecipanti, veri e propri “campioni della solidarietà”, hanno preso parte a competizioni di beach-volley, bocce, beach-tennis e burraco. Presenti anche biliardino e tavoli da ping-pong.
Non solo sport e divertimento, ma anche momenti di riflessione con l’Avis sulla donazione del sangue, con Grazia Turco, atleta paralimpica nazionale, e con l’associazione Mollare Mai sui temi del benessere psicofisico e dell’autostima per i disabili.
L’intero ricavato della manifestazione sarà destinato a sostenere progetti di inclusione, educazione ambientale, ricerca e turismo solidale, affinché il sorriso di Pierandrea possa continuare a illuminare il volto di tanti giovani in difficoltà.