CARMIANO – Due auto bruciate, una terza lambita dalle fiamme, danni alla facciata di un’abitazione. Notte di fuoco a Magliano, la frazione di Carmiano. E il sospetto è che l’incendio sia di origine dolosa. E’ successo poco prima delle 2 in via Umberto Giordano.
Le fiamme hanno avvolto prima una Mazda in uso ad una donna 30enne che gestisce un supermercato a Monteroni e una Fiat di proprietà del padre, carabiniere in pensione da diversi anni. L’incendio ha danneggiato anche la facciata e gli infissi dell’abitazione. Ed ha lambito una terza auto parcheggiata poco più avanti.
Sono stati i residenti a dare l’allarme. E sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, assieme ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina.
Le indagini sono in corso. Sull’origine dolosa sembra esserci pochi dubbi. Gli investigatori, alla ricerca di elementi e di conferme, stanno visionando i filmati dei sistemi di sorveglianza installati in zona. Le immagini ed eventuali testimoni potrebbero essere determinati per ricostruire l’accaduto.
Ulteriori elementi potrebbero venire anche dalle dichiarazioni dei proprietari delle vetture per chiarire i contorni del raid incendiario.
