AttualitàLecce

Denuncia presunta malasanità, la Asl: “Al pronto soccorso hanno correttamente dimesso la paziente”

GALATINA – In merito al caso di presunta malasanità denunciato ai nostri microfoni dalla figlia di una signora che si era presentata al pronto soccorso di Galatina per dolori addominali, poi dimessa e successivamente operata d’urgenza per un tumore all’Ospedale di Scorrano, l’Asl ha avviato un’istruttoria e le necessarie verifiche .

La signora – scrive la Asl- è stata adeguatamente sottoposta a valutazione laboratoristica e cardiologica che hanno escluso malattie in corso, meritevoli, a giudizio del medico in servizio, di esami di diagnostica per immagini da eseguire urgentemente. Gli esiti delle indagini hanno correttamente orientato i sanitari a dimettere la paziente

A Scorrano, poi, proprio in considerazione del precedente accesso al Pronto Soccorso di Galatina e del relativo percorso diagnostico effettuato, nonché del peggioramento della sintomatologia, i sanitari hanno ritenuto opportuno effettuare un RX addome prima e TC successivamente; quest’ultima ha consentito di porre la diagnosi di neoplasia.

Pertanto, alla luce dell’istruttoria compiuta – dice la Asl- emerge che la diagnosi oncologica non poteva emergere già al primo contatto con i sanitari di Galatina.

Articoli correlati

Lecce, lo “Stomeo – Zimbalo” entra nella Rete Nazionale DADA: prima scuola in città ad aderire al modello innovativo

Redazione

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Via libera dal Consiglio comunale al nuovo Piano industriale per l’appalto di raccolta dei rifiuti

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione