TREPUZZI – Doppia intimidazione nella notte a Trepuzzi. Prima l’esplosione di colpi d’arma da fuoco contro l’abitazione di una coppia, poi l’incendio dell’auto. L’episodio è avvenuto intorno alle 2 in via Piave. Sarebbero almeno cinque i proiettili, sparati da una pistola calibro 7,65, che hanno colpito la facciata dell’abitazione di una parrucchiera del posto, una donna incensurata che vive con la sua famiglia. Poco dopo, i responsabili dell’atto intimidatorio hanno versato del liquido infiammabile su un’auto, una Opel Astra, parcheggiata nella stessa via, dandole fuoco.
Il mezzo, di proprietà della donna, ma in uso al figlio, è stato completamente avvolto dalle fiamme, e l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce ha evitato ulteriori danni alle vetture vicine e agli edifici circostanti. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale e quelli della compagnia di Campi Salentina, che hanno avviato un’indagine per identificare i colpevoli, esaminando anche i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
Il movente dell’accaduto è ancora sconosciuto, e le forze dell’ordine stanno cercando di fare luce sui due episodi, che sembrano essere collegati. La vittima, insieme al suo compagno, è stata ascoltata dagli inquirenti nella speranza di ottenere informazioni utili.