BrindisiSport

Brindisi, cresce l’entusiasmo, Sambiase nel mirino

BRINDISI – Settimana decisiva per il Brindisi di mister Monticciolo, che domenica 25 agosto alle 20.30 scenderà in campo al “Fanuzzi” di Brindisi per affrontare il Sambiase nel turno preliminare della Coppa Italia di Serie D. L’entusiasmo che circonda il nuovo progetto, fortemente voluto dalla dirigenza guidata dal presidente Roma, è tangibile. Non era facile riaccendere la passione dei tifosi dopo la deludente stagione passata, ma con il pericolo del fallimento ormai alle spalle e una società che ha compiuto i passi giusti, è tornata la speranza che il calcio a Brindisi possa avere un futuro.

Dopo il ritiro, settimane di test e preparazione atletica, la squadra è pronta a fare sul serio, puntando alla qualificazione al turno successivo per iniziare la stagione nel migliore dei modi. I quattro gol rifilati al Bitonto in amichevole sono un chiaro segnale che mister Monticciolo è determinato a mettere le basi per una stagione che riporti tranquillità in tutto l’ambiente biancazzurro. Inutile però nascondersi dietro a un dito: a meno di sette giorni dall’esordio in Coppa, le ambizioni non mancano. Questo sarà il primo vero banco di prova per la rosa allestita dal direttore generale Andrea Gianni, seguendo le direttive dell’allenatore Massa Marittima.

Ad accendere i sogni dei tifosi sono sempre i gol e dunque c’è grande curiosità anche intorno alla coppia Marcheggiani e Mokulu che hanno dimostrato di aver creato una buona intesa, attenzione però, che un vecchio detto recita che con il miglior attacco si riempe lo stadio ma i campionati di vincono con le miglior difese ma anche qui il Brindisi nelle battute iniziali si è dimostrato attento.

Dunque si lavora al campo comunale “Enzo Mario Citiolo” di San Vito dei Normanni e poi da domenica si inizia a fare sul serio. E sarà solo il primo passo verso un campionato dove i punti, per una squadra che deve recuperare ben 12 lunghezze di penalizzazione, peseranno come macigni.

Articoli correlati

Valtur Brindisi: oggi c’è Scafati per il turno infrasettimanale

Carmen Tommasi

Brindisi, vietato sbagliare: altro scontro diretto col Canosa

Redazione

Lecce Women festeggia i 25 anni di vita. Gli auguri di Claudia Gerini e Catena Fiorello

Tonio De Giorgi

Lecce, per Stulic niente nazionale. Di Francesco ne perde nove

Tonio De Giorgi

Taranto, Porte dello Jonio: il premio Panathlon

Redazione

Quattro deferiti dopo la rissa in Piazza Cairoli

Andrea Contaldi