NARDÒ – Risse, eventi non autorizzati e anche aggressioni, con un giovane che è stato addirittura morso ad un orecchio, il tutto all’interno del “Ficodindia”, noto locale d’intrattenimento a Porto Selvaggio, marina di Nardò: a causa di tutti questi episodi il Questore della provincia di Lecce, Massimo Modeo, ha disposto la sospensione della licenza dell’attività per 15 giorni.
Un primo fatto risale a sabato 13 luglio, quando un ragazzo aveva chiamato il numero unico di emergenza NUE per segnalare una rissa nella quale erano coinvolti uomini e donne, e una ragazza era rimasta ferita alla testa. All’arrivo della volante la situazione era rientrata, i presenti avevano riferito che la rissa era proseguita nel parcheggio e un ragazzo che dopo essere stato colpito da un pugno era crollato per terra ma era stato subito soccorso e portato via dai suoi amici.
Il secondo episodio il 20 luglio alle 5 del mattino, sempre durante una rissa un ragazzo era rimasto ferito alla testa dopo esser stato colpito con una stampella di ferro da alcuni sconosciuti, inoltre molti dei presenti erano stati trovati dagli agenti del commissariato di Galatina in stato di ebbrezza alcolica.
Durante un controllo amministrativo, effettuato in data 4 agosto, i poliziotti del Commissariato di Nardò hanno invece constatato diverse inadempienze circa lo svolgimento di un evento non regolarmente segnalato a cui avevano preso parte numerose persone ben oltre il numero consentito.
Infine il 14 agosto un turista straniero di 18 anni ha denunciato un’aggressione subita poche ore prima sempre nel locale di Nardò. Il giovane, ha riferito che mentre era in fila alla cassa prima è stato spinto insistentemente e poi morso ad un orecchio, per questo è andato in ospedale e uscito con una prognosi di 10 giorni.
