BRINDISI – La preparazione della New Basket Brindisi continua a ritmo serrato. Nei giorni scorsi, gli allenamenti della squadra si sono alternati tra il PalaPentassuglia e lo stadio Fanuzzi, anche se il quartier generale del team rimane saldamente ancorato al palazzetto brindisino.
Ieri è arrivato in città l’atleta americano Mark Ogden, per unirsi ai nuovi compagni. Originario di Spring Valley, California, Ogden dopo aver disputato una brillante stagione con la Fortitudo Bologna in serie A2, e ora si appresta a dare il suo contributo alla New Basket Brindisi.
Guidati dall’esperto coach Piero Bucchi e dai suoi assistenti Marco Esposito e Marco Cardillo, e dal nuovo preparatore fisico Davide Bocci, i biancoazzurri proseguono il loro percorso di preparazione in vista dei primi impegni stagionali. Il debutto sul parquet casalingo è previsto per il 28 agosto, con un test amichevole contro Nardò Basket, che rappresenterà una gustosa anteprima dell’inedito derby che andrà in scena durante il campionato. Pochi giorni dopo, il 31 agosto, sarà la volta di un altro test amichevole, contro Scafati, che si terrà a Barletta.
Il mese di settembre vedrà la New Basket Brindisi impegnata in eventi di grande prestigio: il 6 e 7 settembre parteciperà al Memorial Pajetta, mentre il 20 e 21 settembre sarà presente al torneo di Cividale del Friuli, dove affronterà squadre di alto livello come Pesaro, Verona e i padroni di casa.
Uno degli appuntamenti più attesi dai tifosi sarà la presentazione ufficiale della squadra, fissata per il 13 settembre. La serata sarà seguita dalla tredicesima edizione del Memorial dedicato a Elio Pentassuglia, una manifestazione che ogni anno raccoglie il calore e l’affetto della comunità brindisina.
Tutti questi test e tornei fanno da preludio all’inizio del campionato, che prenderà il via il 29 settembre con il derby del sud contro Avellino, che si giocherà tra le mura amiche. Successivamente, la squadra affronterà due trasferte consecutive, sfidando Cantù e Cividale del Friuli, per un inizio di stagione che si preannuncia subito intenso.