BRINDISI – Lo sport è emozione, è amore per la maglia, è passione che va oltre il semplice gioco, trasformandosi in un susseguirsi di sogni. Questo spirito si respira a pieni polmoni nella New Basket Brindisi, che ha dato ufficialmente il via, al PalaPentassuglia, alla preparazione per la nuova stagione. La società brindisina ha condiviso sui propri canali social un video che segna l’inizio di questo nuovo cammino. “La nostra stagione inizia da qui: squadra, staff, società al lavoro. Stateci vicino: sarà una lunga, impegnativa ed entusiasmante annata da vivere insieme”, recita il post che accompagna il video, un invito a tutta la tifoseria a sostenere la squadra in un’annata che si preannuncia intensa.
Le parole scelte dal club sono limpide come acqua di fonte e rifletteno la volontà della società di tornare al vertice del basket nazionale, dopo la delusione per la retrocessione in A2.
La preparazione è iniziata ieri al PalaPentassuglia sotto la guida esperta di coach Piero Bucchi, affiancato dagli assistenti Marco Esposito e Marco Cardillo, e dal nuovo preparatore fisico Davide Bocci.
Il percorso della Stella del Sud prevede una serie di amichevoli di rilievo in questa fase pre-campionato. Il 28 agosto, la squadra affronterà Nardò Basket, un primo assaggio del derby inedito che i tifosi potranno vivere in campionato. Il 31 agosto, sarà la volta di Scafati, con un incontro che si terrà a Barletta. A seguire, il 6 e 7 settembre, la New Basket Brindisi sarà impegnata nel prestigioso Memorial Pajetta. Il 20 e 21 settembre, la squadra parteciperà al torneo di Cividale del Friuli, dove affronterà Pesaro, Verona e i padroni di casa.
Un momento particolarmente atteso dai tifosi sarà la presentazione ufficiale del team, prevista per il 13 settembre, seguita dalla tredicesima edizione del Memorial dedicato a Big Elio Pentassuglia, evento che ogni anno richiama l’affetto e la partecipazione dell’intera comunità brindisina.
Tutte queste tappe preparatorie sono propedeutiche all’inizio del campionato, che avrà il suo debutto il 29 settembre con il derby del sud contro Avellino, da giocare in casa. Successivamente, la squadra sarà impegnata in un doppio turno esterno, affrontando Cantù e Cividale del Friuli.
La stagione è ufficialmente iniziata per la New Basket Brindisi: all’orizzonte c’è il sogno della promozione.