CronacaLecce

In giro con coltello e arnesi da scasso: scappa davanti ai poliziotti, arrestato

GALLIPOLI – Fermato per un controllo dagli agenti del commissariato di Gallipoli, ha cercato di fuggire, ma dopo un inseguimento a piedi è stato bloccato dai poliziotti. Protagonista un 22enne di origine rumene, da anni stanziato nel Salento, che durante un’attività di pattugliamento è stato riconosciuto dalla polizia in quanto già noto per essere dedito ai furti.

Il giovane fin da subito si è mostrato poco collaborativo, tanto da danneggiare con dei calci anche l’auto di servizio e provocare contusioni ai poliziotti, che sono comunque riusciti a a portarlo in Commissariato e arrestarlo per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, porto abusivo di arma, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Tra l’altro è risultato, che poco prima, aveva prelevato del denaro in una tabaccheria di Gallipoli, utilizzando una carta di credito di provenienza delittuosa.

Durante il controllo gli agenti hanno trovato nel suo zaino un trapano ed un seghetto elettrico e, nei boxer, un coltello a scatto con lama lunga circa 20 centimetri.

Il 22enne è stato arrestato e portato in carcere e, dopo l’udienza di convalida, sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Articoli correlati

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Da domani, alle 8.45, il Commento al Vangelo con mons. Panzetta

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione