LecceSport

Lecce, si ricomincia, serata di Coppa Italia col Mantova. Le probabili formazioni

LECCE – È calcio d’agosto ma si torna in campo per il primo impegno ufficiale della stagione.

Trentaduesimi di finale di Coppa Italia, il Via del Mare apre i battenti per ospitare il Mantova che sfida i padroni di casa con l’intento di giocare senza pensieri per metterli in difficoltà. Non c’è nulla di scontato e queste sono sfide che possono sempre riservare sorprese.

L’allenatore del Lecce, Luca Gotti, col 4-2-3-1 potrebbe mandare in campo Falcone in porta; in difesa da destra verso sinistra Gendrey, Baschirotto, Gaspar e Dorgu; Ramadani e Pierret in mediana; Pierotti, Marchwinski e Tete Morente sulla trequarti alle spalle di Krstovic.

Ovviamente tra i convocati manca il nuovo arrivato Andy Pelmard che dai prossimi allenamenti entrerà a pieno regime con i nuovi compagni.

Mister Davide Possanzini potrebbe opporsi con un 4-3-3 e disegnare il suo Mantova con Festa tra i pali; Maggioni, Redolfi, Brignani e Panizzi in difesa, Trimboli, Burrai e Wieser in mezzo al campo; Galuppini, Mancuso e Aramu in avanti.

Scontro unico, dentro o fuori; in caso di parità si andrà ai calci di rigore, la vincente affronterà il Sassuolo che ha superato il Cittadella.

Fischio d’inizio alle ore 18.30, arbitra Mario Perri di Roma 1, la gara sarà trasmessa in diretta da Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity.

Ad una settimana dall’inizio del campionato diventa un test abbastanza importante per il Lecce, che lunedì prossimo ospiterà l’Atalanta nel posticipo della prima giornata del campionato di serie A.

 

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Dorgu; Ramadani, Pierret; Pierotti, Marchwinski, Tete Morente; Krstovic.

MANTOVA (4-3-3): Festa; Maggioni, Redolfi, Brignani, Panizzi; Trimboli, Burrai, Wieser; Galuppini, Mancuso, Aramu. Allenatore: D. Possanzini

ARBITRO: Mario Perri della sez. di Roma 1

ASSISTENTI: Alessio Tolfo della sez. di Pordenone – Marco Belsanti della sez. di Bari. IV Ufficiale Valerio Vogliacco della sez. di Bari. Al VAR Antonio Di Martino di Teramo; AVAR Lorenzo Maggioni della sez. di Lecco.

Articoli correlati

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Regionali, l’appello al voto di Sergio Blasi

Redazione