BrindisiSport

Brindisi, domani test amichevole e rientro nel Salento

Il Brindisi si avvia a concludere il ritiro estivo a San Giovanni in Fiore, con l’obiettivo di prepararsi al meglio per la stagione che verrà. Sotto l’attenta guida di mister Monticciolo e del suo staff, i biancazzurri stanno svolgendo intense doppie sedute di allenamento. Le mattine sono dedicate a esercitazioni tecniche, seguite da un lavoro fisico con la palla, per migliorare la resistenza e l’intensità di gioco. I pomeriggi, invece, vedono la squadra impegnata in torelli e esercizi mirati alla costruzione del gioco e alla fase di recupero palla, concludendo infine con una partitella su campo ridotto.

Domani mattina, nell’ultimo giorno in Calabria, prima del rientro nel Salento, alle ore 10:45, il Brindisi sosterrà il primo test amichevole della stagione contro il Sambiase, squadra calabrese neopromossa in Serie D. La sfida rappresenta un’importante occasione per valutare il livello di preparazione della squadra, anche in vista del turno preliminare di Coppa Italia, che vedrà ancora una volta i biancazzurri affrontare il Sambiase il prossimo 25 agosto.

Dal ritiro ha parlato l’esterno difensivo Leonardo Nunzella, che ha tracciato un bilancio delle prime settimane di lavoro: «Se guardi alla fatica pensi subito di aver fatto un buon lavoro, di aver seguito passo passo un programma impegnativo e che sei sulla strada giusta. Lo staff tecnico ha lavorato con una straordinaria unità d’intenti, l’allenatore si è confrontato tanto e bene con i suoi collaboratori e questa sintonia ha certamente fatto bene alla squadra, ha rassicurato tutti e trasmesso un senso di sicurezza».

Nunzella ha inoltre commentato il calendario della prossima stagione, che vedrà il Brindisi esordire al “Fanuzzi”l’8 settembre alle ore 15:00 contro l’Ischia: «Partire in casa ci dà una mano, poi seguiranno trasferte difficili ma credo sia meglio incontrare subito le squadre più attrezzate perché potrebbero non trovarsi già al massimo della condizione. In ogni caso, noi facciamo la nostra strada e affiniamo a mano a mano il potenziale sia tecnico sia atletico».

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione