LECCE – Sono partiti proprio ieri, venerdì 9 agosto, i trentaduesimi di finale di Coppa Italia: si sono già giocate ben quattro partite. Si è cominciato con Sassuolo-Cittadella, terminata 2 a 1 per i padroni di casa, poi Udinese-Avellino che ha visto la vittoria schiacciante dei friulani per 4 a 0, Genoa-Reggiana terminata 1 a 0 e Monza-Sudtirol. I brianzoli hanno vinto ai rigori per 9 a 8, con la gara che si era chiusa a porte inviolate.
SI RIPARTE – Lunedì spazio al Lecce di mister Luca Gotti che scenderà in campo alle ore 18:30 fra le mura amiche dello stadio “Via del Mare”: avversario di turno il Mantova di mister Possanzini, neopromosso in serie B. Gara, anche questa, ad eliminazione diretta, in caso di parità al 90’ si andrà subito ai rigori. Lo staff sanitario dei lombardi dovrà valutare le condizioni di capitan Burrai, che nella gara vinta in casa della Torres ha subito un brutto pestone alla mano ed è in dubbio in vista della trasferta leccese.
TRA COPPA E “DEA” – La squadra di Gotti, invece, è al gran completo, eccezion fatta per Kaba che lavora ancora in differenziato. Un test importante quello di Coppa per il tecnico di Adria soprattutto per valutare anche lo stato di salute della sua squadra, ancora appesantita dai carichi di lavoro del ritiro austriaco, in vista dell’esordio in campionato del 19 agosto, lunedì, del “Via del Mare” con l’Atalanta. Un esordio col botto con un avversario granitico e ben collaudato. Prima, però, martedì 12 agosto, altro impegno per i giallorossi in amichevole con il Monopoli.
ECCO PELMARD – Intanto, i due uomini di mercato, Corvino e Trinchera, sono al lavoro per completare l’organico: mancherebbero ancora più elementi, o meglio tasselli, da consegnare a Gotti. In dirittura d’arrivo, visite mediche per lui nelle prossime ore, il jolly difensivo Andy Pelmard: arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni. Il calciatore è in forza al Clermont, squadra retrocessa dalla Ligue 1 francese. Sempre accesa la pista per il centrocampista della Salernitana, Coulibaly e piace anche il duttile difensore centrale, adattabile a mediano, del Catanzaro Antonini. Corvino è sempre in pressing per l’esterno offensivo polacco Marczuk. L’affare sembrava fatto, ma la trattativa non è stata ancora conclusa.
VALIGIE PRONTE – Sul fronte uscite Oudin potrebbe trasferirsi al Genoa, mentre Maleh è vicino all’Empoli, dove ha giocato nella passata stagione. I toscani lo vorrebbero in prestito, il club salentino lo vorrebbe cedere a titolo definitivo