LECCE – Nella sala stampa Sergio Vantaggiato del Via del Mare è stato presentato il calciatore polacco Marchwinsky.
“È un centrocampista completo – ha detto Corvino -, la sua propensione maggiore deve essere quella offensiva. È cresciuto nel Lech Poznan e ha un curriculum importante. Ha collezionato 129 presenze nella massima competizione polacca. Ha vestito 22 volte la maglia della nazionale polacca Under 21. Crediamo di aver arricchito il nostro centrocampo. Insieme a Pierret sono due pedine importanti”. E il nuovo calciatore giallorosso conferma di essere un centrocampista con caratteristiche offensive. “Mi piace giocare dietro la punta – ha detto -, nella passata stagione ho segnato 11 gol e fornito 7 assist. Calcio anche di sinistro e me la cavo pure nel gioco aereo”.
Sul calciatore polacco ha cercato di inserirsi pure il Bologna, ma il Lecce, questa volta, l’ha spuntata. “Ora sono qui ed è quello che conta – continua Marcwinsky -, darò tutto per il Lecce”.
Corvino completerà la squadra con gli elementi mancanti. “Faremo il possibile per migliorare la squadra e rendere orgogliosi i nostri tifosi – continua Corvino -, abbiamo sostituito Pongracic con Gaspar e Blin, che non era un titolare, non lo era sempre, con Pierret. Vice Krstovic? Noi, chi ricordo, giochiamo con tre attaccanti, non con uno. Se ci saranno delle opportunità le coglieremo. Stiamo lavorando per migliorare sotto l’aspetto tecnico-tattico. Prima giocavamo con tre centrocampisti difensivi, ora, rischiando, abbiamo preso anche un centrocampista offensivo seguendo le indicazioni del tecnico. Andremo sul mercato per trovare due centrali, ma faremo fatica a trovarne due più bravi di Baschirotto e Gaspar tenendo conto dell’indice di sostenibilità della società”.
