AttualitàEvidenzaLecceVideo

Otto nuovi ingressi in assise: mercoledì il primo Consiglio comunale

Si terrà mercoledì 31 luglio, alle 9.30,  il Primo consiglio comunale guidato dal sindaco Adriana Poli Bortone, che conterà su otto nuovi ingressi. Otto nomi chiamati ad occupare il posto lasciato libero da chi è stato indicato dal Primo cittadino a far parte della nuova giunta.

Per Fratelli d’Italia, con Roberto Giordano Anguilla e Maria Luisa Greco chiamati a far parte dell’esecutivo di governo, entrano in Consiglio Fabiola De Giovanni e Monica Faggiano, insieme agli eletti Andrea Pasquino e Oronzino Tramacere. Per Io Sud, lista del sindaco Poli Bortone con Gianpaolo Scorrano  assessore all’Urbanistica, posto in aula per Tonia Erriquez, che siederà al fianco di Massimo Fragola e Alessio Poso. La Lega, con assessore Severo Martini, apre invece le porte in Consiglio a Claudio Dell’Anna. Per il Movimento Regione Salento, che in assise cittadina ha Giancarlo Capoccia, con deleghe ai Trasporti, alla Mobilità urbana e alla Polizia Locale, ingresso in consiglio per Roberto Russo, che siederà al fianco del riconfermato Gianmaria Greco. Forza Italia, presente in Giunta con Luciano Battista, porta in consiglio Paolo Cairo, insieme all’eletto Luca Russo. E poi Prima Lecce dell’assessore Laura Calò, avrà in consiglio  Bronek Pankiewicz, insieme a Bernardo Monticelli Cuggiò e Carlo Mignone. Per Udc- Puglia Popolare, con assessore Andrea Guido alle politiche sociali, ingresso in consiglio per Lara Cataldo al fianco del neo eletto Gianmarco Pagliaro.

Sui banchi della minoranza, invece, avremo: l’ex sindaco Carlo Salvemini; Paolo Foresio, Sergio Signore, Antonio Rotundo, Loredana Di Cuonzo (Partito Democratico) ; Silvia Miglietta, Sergio Della Giorgia (Lecce Città Pubblica), quest’ultimo eletto dopo il riconteggio dei voti della sezione 88, risultando il più suffragato rispetto all’ex assessora Fabiana Cicirillo. E ancora Christian Gnoni, Tony De Matteis (Coscienza Civica); Giovanni Occhineri (Avanti Lecce); per Andrea Fiore (Noi Per Lecce) e Marco De Matteis (Sveglia Lecce).

Articoli correlati

Lecce, seduta al mattino

Carmen Tommasi

Taranto, a Paolo VI la solidarietà costruisce l’oratorio della parrocchia

Redazione

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

Volley A2, Melendugno da cenerentola a grande con le grandi

Mario Vecchio

Serie A: Lazio-Lecce ad Arena di Torre del Greco

Redazione