EvidenzaLecceSport

Termina con una sconfitta il ritiro del Lecce

Il Lecce perde 2 a 1 nell’ultimo giorno di ritiro. Vince 2 a 1 l'Huddersfield Town.

Ultima amichevole nel ritiro austriaco per il Lecce che dopo aver giocato un buon primo tempo, chiudendolo in vantaggio grazie ad un gran gol di Krstovic, perde 2 a 1 con l’Huddersfield Town che nella seconda frazione di gioco ribalta la situazione con i gol di Koroma e Healey su rigore. Si gioca allo Stadion Jenbach di Jenbach (Austria).

Gotti inizialmente schiera il Lecce con Falcone tra i pali; Gendrey, Gaspar, Gallo e Dorgu sulla linea difensiva, Pierret e Maleh in mezzo al campo con Rafia, Oudin e Morente alle spalle di Krstovic.

L’allenatore dell’Huddersfield Town, Duff, risponde con Maxwell, Sorensen, Ruffels, Helik, Hogg, Wiles, Healey, Miller, Evans, Ward, Lees.

Il Lecce parte forte contro l’Huddersfield Town e domina il gioco fin dai primi minuti.

Oudin ha la prima occasione all’8′, ma il suo tiro va alto. Krstovic è il più pericoloso, cercando il gol con un tiro da lontano al 17′ e poi con un’acrobazia un minuto dopo.

Al 32′ Krstovic riesce finalmente a segnare con un potente dopo un’incursione prepotente in area e porta il Lecce in vantaggio.

Cinque minuti dopo è sempre il montenegrino a crearsi lo spazio giusto prima di servire Pierret che però trova il portiere avversario pronto a evitare il gol.

Oudin tenta nuovamente al 38′, senza successo.

Nel secondo tempo valzer di sostituzioni.

Gli inglesi che si rendono pericolosi e trovano il pareggio al 24’ con Koroma che sfrutta un dormita della difesa giallorossa. La squadra di Duff è più reattiva e si riversa in avanti e al minuto 35 mette la freccia. Fallo di Ramadani in area e l’arbitro concede il rigore che Healey trasforma.

Il Lecce allo scadere potrebbe pareggiare prima con Pierotti e poi con Banda ma termina così.

I salentini salutano il ritiro austriaco con una sconfitta. Adesso tornano nel Salento e mercoledì riprenderanno la preparazione all’Acaya.

TABELLINO

Huddersfield Town: Maxwell, Sorensen, Ruffels (17’st Koroma), Helik, Hogg © (30’st Kasumu), Wiles (17’st Headley), Healey (40’st Jones), Miller (17’st Kane), Evans (30’st Iorpenda), Ward (17’st Spencer), Lees (23’st Pearson). A disposizione: Nicholls, Chapman, Harratt, Eccleston, Jackson. Allenatore: Michael Duff

Lecce: Falcone (1’ st Frücht), Maleh (32’st Helgason), Morente (1’ st Banda), Rafia (18’ st Listkowsk), Krstović (32’st Persson), Oudin (1’ st Pierotti), Dorgu (1’ st Baschirotto), Gaspar (18’ st Lemmens), Gendrey, Gallo ©, Pierret (1’ st Ramadani). A disposizione: Samooja, Borbei, Rodriguez, Pierotti, Addo. Allenatore: Luca Gotti

Marcatori: 32’ pt Krstović, 24’ st Koroma, 35 st Healey (rigore)

Recupero: 3’st

Arbitro: Nenad Kostacevic

Assistenti: Anton Bernecker – Markus Kirchmair

Articoli correlati

Basket A2: Valtur Brindisi e Cinciarini ancora insieme

Redazione

Lecce, seduta al mattino

Carmen Tommasi

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

Volley A2, Melendugno da cenerentola a grande con le grandi

Mario Vecchio

Serie C, Mastrodomenico da Matera arbitra Giugliano-Casarano

Redazione