CronacaEvidenzaLecce

Violenti incendio nell’officina di una concessionaria: cinque i mezzi coinvolti

Intorno alle 13, un violento incendio si è verificato nell’officina della concessionaria Nissan di viale della Repubblica a Lecce, provocando gravi danni. L’incendio, che ha generato fiamme alte e una vasta coltre di fumo denso e nero, visibile da chilometri di distanza, ha distrutto almeno cinque mezzi parcheggiati nell’atrio interno. Tra i veicoli coinvolti ci sono due automobili Nissan, un furgone e un piccolo mezzo antincendio dei vigili del fuoco, quest’ultimo in manutenzione presso la rimessa. Il fuoco ha raggiunto anche un deposito in metallo contenente un compressore e altro materiale utilizzato dall’officina meccanica, aggravando ulteriormente la situazione.
Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco è stato possibile contenere il rogo e limitare i danni ad altri veicoli parcheggiati nello spiazzo.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe partito da un mezzo parcheggiato all’esterno della concessionaria, nella zona affacciata sulla cancellata posteriore verso via Frà Nicolò da Lequile. La causa del fuoco è ancora in fase di accertamento.
A causa del fumo denso alcuni residenti della zona hanno dovuto lasciare temporaneamente le loro abitazioni per evitare intossicazioni. Anche i dipendenti di un contact center situato nello stesso edificio della concessionaria hanno dovuto evacuare.
Il traffico è stato regolato dalla polizia locale.

Articoli correlati

Agguato a Gallipoli: fucilate contro un uomo di 45 anni

Redazione

Lecce, Di Francesco : “Dobbiamo combattere e non farci sottomettere”

Tonio De Giorgi

Tennis A2, quarto turno amaro per il Ct Maglie

Mario Vecchio

Roberta Bertacchi, chiesta l’archiviazione per istigazione al suicidio. Nelle carte l’escalation della violenza subita

Erica Fiore

Unisalento, diventa un caso lo spin-off dalle uova d’oro

Redazione

Quando il Salento entrò nella costituzione

Redazione