CronacaEvidenzaLecce

Prima la lite sull’autobus poi le botte per strada: denunciati in nove

In nove sono stati denunciati per una rissa avvenuto su un bus di linea che collega Campi e Squinzano con la marina di Casalabate.

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio.
Per futili motivi è nato un diverbio fra i giovani occupanti, poi sfociato in una vera e propria rissa appena il pullman è giunto alla fermata in una piazzetta della marina leccese.
I giovani si sono affrontati con l’utilizzo di cinte metalliche e mazze di fortuna recuperate nelle vicinanze della fermata.
Ad evitare il peggio è stato intervento dei militari della stazione di Trepuzzi che, allertati da alcuni passanti, hanno provveduto a sedare la lite.
Alcuni dei partecipanti hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del 118. In un caso la prognosi è stata di 30 giorni.
Indispensabile per la ricostruzione dell’evento delittuoso e per l’individuazione dei presunti autori, 6 dei quali ancora minorenni, è stato l’esame dei filmati delle telecamere installate nella zona nonché le numerose testimonianze raccolte.

Le indagini sono state condotte dai Carabinieri della Stazione di Trepuzzi coadiuvati dai colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Campi Salentina.
Per i nove, 5 nordafricani e 4 salentini, potrebbe scattare misura di prevenzione del “DASPO URBANO”.

Articoli correlati

Lecce, seduta al mattino

Redazione

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

Volley A2, Melendugno da cenerentola a grande con le grandi

Mario Vecchio

Serie A: Lazio-Lecce ad Arena di Torre del Greco

Redazione

Cuccioli morti e uno agonizzante: choc in un terreno a Veglie

Elisabetta Paladini