CronacaLecce

Morì a soli 18 anni dopo caduta con lo scooter: c’è un indagato

C’è un indagato per la morte di Marck Samuel Nestola, il 18enne di Copertino deceduto lo scorso 16 luglio sulla strada costiera tra Porto Cesareo e Sant’Isidoro, mentre rientrava a casa dopo aver terminato il suo turno di lavoro presso un noto lido balneare. Nonostante l’intervento immediato dei sanitari del 118, le gravi lesioni riportate non hanno lasciato speranze e il giovane è deceduto sul posto. In un primo momento si è pensato ad una caduta autonoma, senza il coinvolgimento di altri veicoli. Tuttavia, le indagini in corso stanno ora prendendo una piega diversa.

Gli investigatori stanno esaminando il ruolo di un furgone Volkswagen guidato da un 67enne di Leverano, attraverso l’analisi delle immagini di alcune telecamere di sorveglianza presenti in zona, per provare a chiarire se possa esserci stato un contatto tra il furgone e lo scooter di Nestola tanto da generare l’incidente.

Al momento nulla è confermato e le indagini proseguono. Sembra però che la caduta mortale sia avvenuta in prossimità del furgone, forse a seguito di una manovra. Intanto scooter e furgone sono stati sequestrati per una approfondita analisi sulla dinamica del sinistro mediante una consulenza tecnica disposta dalla Procura.

Il conducente del furgone, che si fermò per prestare soccorso insieme ad altri automobilisti, è ora indagato per omicidio stradale ed è difeso dall’avvocato Francesco Cazzato.

Articoli correlati

Lecce, seduta al mattino

Carmen Tommasi

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

Volley A2, Melendugno da cenerentola a grande con le grandi

Mario Vecchio

Serie A: Lazio-Lecce ad Arena di Torre del Greco

Redazione

Cuccioli morti e uno agonizzante: choc in un terreno a Veglie

Elisabetta Paladini