Attualità

Parcheggi, prenotazioni e appeal della città bella: oggi tavolo tecnico straordinario

GALLIPOLI – Dopo il caos e le polemiche degli ultimi giorni, il vicesindaco del comune di Gallipoli con delega al Turismo, Tony Piteo, ha convocato per la mattinata di oggi un tavolo tecnico straordinario. Alle 9.30, nella sala riunioni di via Pavia, si incontrano il sindaco Stefano Minerva, lo staff comunale, il personale e i dirigenti degli uffici del settore turistico e i rappresentanti delle principali associazioni di categoria. Tra i presenti, i vertici provinciali di Confindustria, Confesercenti, Federazione Imprese Demaniali, Cna Puglia, Silb, Sib, Assohotel, Federcamping e le associazioni locali attive nel settore turistico.

Tra gli argomenti, probabilmente, si discuterà del preoccupante calo delle prenotazioni segnalato dai gestori dei lidi, che attribuiscono la causa ai problemi di viabilità cittadina e alla carenza di parcheggi lungo la litoranea. Questi disagi, che colpiscono sia residenti sia turisti, starebbero compromettendo l’attrattività della città.

La situazione a Gallipoli riflette una complessa rete di responsabilità e opinioni contrastanti. Da un lato, vi sono le legittime preoccupazioni degli operatori turistici che lamentano disservizi strutturali; dall’altro, la difesa dell’amministrazione che rivendica i propri risultati.

Articoli correlati

In Commissione Traffico l’ampliamento della sosta tariffata in periferia

Redazione

Vandali in azione nella piazzetta delle Cantelmo, distrutte due panchine in pietra

Sergio Costa

Ex Ilva, risarcimento di 21 milioni per Comune di Taranto

Redazione

Lecce, lo “Stomeo – Zimbalo” entra nella Rete Nazionale DADA: prima scuola in città ad aderire al modello innovativo

Redazione

Via libera dal Consiglio comunale al nuovo Piano industriale per l’appalto di raccolta dei rifiuti

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione