BRINDISI – Rapina a mano armata ai danni dell’Ufficio postale del rione Commenda. Due individui sono arrivati sul posto a bordo di una moto di grossa cilindrata e indossando caschi integrali. uno dei due ha esploso un colpo di pistola in aria per farsi largo e scoraggiare le reazioni dei presenti. Dopo di che i due si sono avvicinati alle casse ed hanno asportato banconote per 500 euro. Poi si sono dati alla fuga. Sul posto la polizia di Stato ed una ambulanza del 118 a causa di un malore accusato da uno dei clienti presenti nell’ufficio postale al momento della rapina.
Purtroppo non si tratta della prima rapina portata a termine ai danni di questo ufficio postale e il tutto avviene nonostante si tratti del principale viale del rione Commenda, frequentato da tanta gente in ogni ora del giorno.
Le forze dell’ordine, in ogni caso, stanno effettuando controlli e blocchi stradali e questo potrebbe essere un elemento attraverso cui ipotizzare che ad agire siano stati malviventi del posto.
Certo, il bottino è stato davvero esiguo e questo significa che chi ha agito non aveva la consapevolezza del momento della giornata in cui è possibile intercettare una maggiore quantità di denaro.
Va detto che polizia e carabinieri negli ultimi tempi hanno risolto brillantemente i casi riguardanti rapine e furti, a conferma di un dispositivo di sicurezza che comincia a dare i suoi frutti.
Mimmo Consales